Generatori di vapore:

generatore di vapore

Velocizza i tempi di lievitazione

L’impiego di un generatore di vapore consente di controllare il grado di umidità all’interno di una cella/armadio di lievitazione consentendo di creare le condizioni climatiche ideali per velocizzare e ottimizzare il processo di lievitazione.

possibilità di fissaggio a parete

Consigliato per prodotti morbidi e non bagnati

Il generatore di vapore è particolarmente indicato per ottenere dalla fase di lievitazione un risultato morbido e non bagnato.

Facile da manutenere

Il sistema di rilascio ad iniezione immette direttamente sulla ventilazione un vapore a 110°C riducendo drasticamente la formazione di condensa sulle pareti della cella e velocizzando il processo di lievitazione. Inoltre, il particolare tipo di controllo dell’acqua riduce la manutenzione necessaria dovuta al calcare.

Resistente all'uso intensivo

L’utilizzo dell’acciaio inossidabile nelle parti strutturali interne, come il boiler e le resistenze, offre una migliore prestazione contro il potere corrosivo del vapore dovuto alla sua esposizione prolungata. A protezione dell’unità dalle importati temperature di esercizio il telaio è stato realizzato in policarbonato ignifugo ad alta resistenza.

Pratico da installare

Le ridotte misure di ingombro e la fuoriuscita di vapore per pressione ne permettono una comoda installazione all’esterno della cella, senza ausilio di aspiratori o altri elementi di canalizzazione. Inoltre, il generatore può essere installato a parete, nel caso in cui lo spazio sopra la cella non abbia l’altezza desiderata.

Modello

Produzione oraria (Lt/h)

Pressione acqua (min-max-bar)

Dimensioni (cm)

Tensione 

Potenza (w)

Peso (Kg)

UMG 1

1

1-5

44x21x35h

230V-1-50Hz

1000

7,5

UMG 3

3,5

1-5

44x21x35h

400V-3-50Hz

3000

7,8