Surgela e conserva impasti da forno e prodotti di pasticceria
La cella di abbattimento permette di surgelare immediatamente (fino a -40°C) prodotti di pasticceria e impasti da forno, conservandoli anche per tempi medio-lunghi. Il particolare clima freddo umido mantiene il prodotto anche quando è libero da eventuali confezionamenti, migliorando tempi e costi di processo.
Riduce la carica batterica
I prodotti possono essere sugelati per shock termico (-40°C) o per induzione (-25°C), riducendo drasticamente la carica batterica. Il secondo programma consente una maggiore conservazione delle particelle di lievito, grazie alla velocità di raffreddamento del sistema di abbattimento ad induzione che convoglia in modo circolare il flusso di aria fredda con l’ausilio della ventilazione a pale.
Conserva i valori nutritivi e le proprietà organolettiche
La superficie maggiorata dell’evaporatore ad alette distanziate di 8mm riduce notevolmente la disidratazione del prodotto, lavorando sino a otto ore non-stop senza sbrinamento. Grazie a questi accorgimenti la cella di abbattimento restituisce un risultato conservato dei suoi valori nutritivi e delle sue caratteristiche organolettiche, data la minore perdita di liquidi durante lo scongelamento.
Facile da usare
La cella di abbattimento è equipaggiata di sonda ad immersione in acciaio inox per il monitoraggio preciso della temperatura nel cuore del prodotto. Mentre dal dislpay lcd integrato è possibile visualizzare e impostare tutti i parametri di abbattimento e conservazione del prodotto, avviare i programmi di abbattimento a tempo con sonda prodotto attiva, e impostare la conservazione a fine ciclo.
Specifiche tecniche
Struttura modulare componibile in alluminio plastificato anticorrosione (optional:acciaio inox)